top of page

Benvenuto/a

​

Mi presento in sintesi:

​

in un percorso di ricerca e studio di metodi e trattamenti olistici, ho conseguito il Diploma di Ipnologo

presso la Past Life Regression School Italia, ho seguito il metodo del Dott. Nader Butto sulla Medicina Universale Integrata frequentando i suoi seminari e completando i corsi di formazione sui trattamenti Psico-energetici: FEEL, TTRTLEE, ho conseguito la Qualifica Professionale di Massaggiatore Olistico, ho completato il corso formativo e acquisito la tecnica di Spiritual Quantum Coaching.

Nell'ottica di un continuo aggiornamento, partecipo a seminari e corsi che uniscono scienza e spiritualità, come la fisica quantistica e la filosofia medica orientale e occidentale.

Con grande passione condivido le mie conoscenze con chi vuole iniziare o sta già facendo un percorso di acquisizione di consapevolezza, di crescita personale e spirituale.

Collaboro con Associazioni Culturali che hanno l’obiettivo di condividere, divulgare informazioni sui metodi olistici che conducono l’essere umano all'autoguarigione e ad una evoluzione spirituale.

​

Pratico:

​

> Sedute di ipnosi regressiva alle vite precedenti.

Uno strumento olistico importante per iniziare a prendere coscienza del percorso esperienziale evolutivo che l'Anima fa manifestandosi in diverse vite, su livelli diversi e dimensioni parallele, e comprendere le influenze dei cosiddetti "spiriti guida", "angeli custodi" o di altre "forme energetiche".

Infatti, il riscoprire e ricordare le esperienze fatte in vite passate, o il visualizzare storie di vite vissute anche sotto forma di proiezioni dell'inconscio, aiuta a meditare, prendere consapevolezza, elaborare autonomamente conflitti emozionali e trovare nel presente pace, armonia, benessere, raggiungere l'auto-guarigione e facilitare l'evoluzione spirituale;

​

Trattamenti Psico-energetici: 

 Lavaggio Energetico Emozionale

Questo metodo di tipo psico-bio-energetico comprende la fusione di varie discipline tra cui la psicologia, le tradizioni energetiche e la nuova fisica quantistica. Il LEE agisce su tre livelli dell'essere umano: liberazione del corpo, elaborazione della psiche ed evoluzione dell'Anima. Il metodo pone le fondamenta sulla tesi che alla base dei sintomi fisici, sia psicologici, delle malattie, dei disturbi, dei disagi e delle difficoltà relazionali, vi sia sempre un blocco energetico causato da traumi, consci o inconsci, che se non adeguatamente elaborati si somatizzano nell'organismo e nel funzionamento psico-mentale-emotivo sotto varie forme di malessere.

Il LEE quindi è una tecnica, che "lava via" le emozioni rimaste intrappolate nell'inconscio e somatizzati negli organi e nei tessuti del corpo fisico, dinamizzando allo stesso tempo chakra e meridiani energicamente.

​

Spiritual Quantum Coaching

Questa tecnica di Coaching integra le conoscenze della moderna scienza con l'antica cultura "spirituale". E' stata ideata da Gianni Vota che ha integrato alla tecnica energetica di ThetaHealing le conoscenze derivate dallo studio della nuova fisica quantistica. E' un modello di lavoro, attraverso test muscolare, che va a "scavare" nelle emozioni per trovare le origini di una difficoltà o una dinamica di sofferenza che è manifestata in ogni ambito della vita, per poi "scioglierle" attraverso la "canalizzazione" dal Campo Quantico Universale delle informazioni necessarie.

 

​> Massaggio BioEnergetico:

Il massaggio bioenergetico praticato con olio è un trattamento dolce e piacevole, che stimola il tessuto muscolare di tutto il corpo con una pressione adeguata alla tipologia di persona. Vengono stimolati dei precisi punti che corrispondono ai principali meridiani e chakra, favorendo il ripristino del normale flusso energetico e permettendo di ottenere delle reazioni di distensione profonda e di rilassamento totale.
Il trattamento si basa sui principi della psicosomatica, per cui una situazione vissuta con disagio che provoca ansie e preoccupazioni, e in cui il pensiero si focalizza sempre sugli stessi punti, genera tensioni muscolari e contratture che creano dolore e difficoltà di movimento: il massaggio bioenergetico va ad agire dolcemente proprio sulle manifestazioni fisiche in modo da togliere le tensioni accumulate e liberare anche la mente.

Disclaimer:

​

Le sedute di Ipnosi regressiva e trattamenti da me eseguiti non hanno alcuna finalità clinca, diagnostica medica, o terapeutica e non sostituiscono le terapie della medicina allopatica ne l'operato di medici specialisti, a cui bisogna rivolgersi per i problemi di salute.

In nessun caso è consigliato ridurre o sospendere le terapie mediche che si stanno già seguendo. Non si garantiscono risultati specifici.

​

 

Lo "stato di benessere" che si raggiunge dopo le sedute o i trattamenti, rispecchia la definizione dell'OMS - Organizzazione Mondiale  della Sanità, di stato di salute "come condizione di completo benessere fisico, psichico e sociale, e non soltanto come assenza di malattia o di infermità; il raggiungimento dello stato di salute ottimale è un diritto umano fondamentale".

 

Il termine di "guarigione" e suoi sinonimi utilizzati in queste pagine devono essere interpretati come stati di benessere, felicità, pace, armonia, equilibrio o riequilibrio energetico, e spirituale.

Il termine "cura" e suoi sinonimi devono essere interpretati con il  significato di interessamento, premura, attenzione, impegno, a favore e verso qualcuno, con la finalità di togliere un male, un danno o un disagio per favorirne il pieno sviluppo creando le condizioni affinché l’individuo possa armonizzare la sua natura interna e la sua relazione con l’ambiente esterno.

Il termine "terapia" e suoi sinonimi come trattamenti e tecniche usate per raggiungere questi stati sopra descritti.

​

La legge italiana, n° 4 del  14 gennaio 2013, intende l'ipnologo o l'operatore olistico un libero professionista intellettuale.

(La legge consente di esercitare in libertà e legalità la professione di Ipnologo, purché la trance sia utilizzata solo come induzione e non come terapia, integrando la direttiva del parlamento europeo e del consiglio COM (2002) 119, relativa al riconoscimento reciproco delle qualifiche professionali tra i paesi membri, approvata l'11 febbraio 2004.)

 

I rimedi indicati, proposti e suggeriti non sostituiscono i dispositivi medici e le terapie prescritte in corso.

Ognuno ha il libero arbitrio di scelta. Ogni individuo è responsabile per se stesso e per le proprie cure mediche. (art. 32 Costituzione)

Si precisa che Michele Bottiglia non è laureato in medicina ne sostiene in alcun modo di esserlo.

Al principio di ogni sessione verrà fatta leggere e firmare un’informativa a riguardo.

bottom of page